Il Ristorante La Vecchia Capannina è un locale che si trova lungo la strada che collega Tavarnelle Val di Pesa con San Donato in Poggio. L’ambiente è rilassato, ottima anche l’accoglienza del personale. Di ottimo livello la proposta gastronomica.
Il ristorante presenta due specifici menù, uno di terra e l’altro di mare. Quindi si può spaziare tra varie proposte. Abbiamo provato le Caserecce con ragù bianco di Cinta Senese, veramente buone, i Tagliolini al tartufo fresco e le Pappardelle ai funghi Porcini. Per secondo degli ottimi Moscardini in guazzetto con pane tostato, poi Piccione al tartufo nero, lardo di Cinta, grue di cacao e infine il Petto d’anatra, zucca gialla, liquirizia, erbe provenzali. Per dessert la Crema Catalana e il Tiramisù. Il prezzo è stato di 43 Euro a persona (acqua inclusa).
Un parcheggio dedicato è presente nella struttura, l’uscita dal parcheggio su un breve tratto di strada ripida può essere problematico specialmente se è piovuto e l’asfalto è umido, ma questa è l’unica “nota negativa” di questo locale.
INFO:
- Trattoria Ristorante La Vecchia Capannina
Strada Provinciale 101 n. 52 – San Donato in Poggio (FI) - Tel: 0558072243
- Cell: 3471837188